Visite: 263
Stampa

ritiro raccomandate MULTICORNER come Ufficio Postale, oltre offrire una postazione Bancoposta per i prelievi, offre la grande comodità del ritiro delle raccomandate.

Infatti con un sistema elettronico studiato appositamente per questo scopo, permette al cittadino di ritirare la posta raccomandata in qualsiasi momento 24 su 24.

Quando il portalettere nel suo giro abituale non trova a casa nessuno, lascia un avviso nella cassetta delle lettere, a fine giornata le raccomandate che non sono state ritirate, vengono caricate nel distributore, da quel momento il cittadino munito di scontrino, può recarsi a qualsiasi ora a ritirare la sua raccomandata, dovrà solo identificarsi inserendo il codice fiscale un documento valido e lo scontrino, il touch screen gli chiederà di confermare il ritiro e di firmare digitalmente.

A questo punto dopo qualche secondo la sua raccomandata uscirà nell’apposito contenitore.

Si pensi in primo luogo che grandissimo servizio si può dare al cittadino nelle zone meno servite, al risparmio di personale per gli uffici e al problema delle lunghe file di attesa, al risparmio, flessibilità e libertà di tempo per il Cittadino.